Termini e Condizioni

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra 5G Store SRLS ("5G Store") e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di 5G Store . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.


Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di 5G Store al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.fragrance-italia.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc … ) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da 5G Store mediante una risposta via e-mail, inviata all' idirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero dell' ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Eden di Agostini Sonia. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, 5G Store garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


Modalità e spese di consegna

Gli ordini verranno consegnati solo dopo l’accettazione degli stessi da parte di 5G Store attraverso una mail contenente la conferma d’ordine spedita all’indirizzo mail indicato in procedura d’acquisto.
Le spese di consegna sono a carico del cliente. Per ordini di un peso superiore ai Kg 3, le spese di spedizione sono a carico di 5G Store.
La spedizione avviene attraverso Poste Italiane. I tempi di consegna variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.



Reclami
Sebbene il numero di difetti nei prodotti consegnati sia bassa, risolveremo tutti gli inconvenienti senza indugio. È nel nostro interesse risolvere tutto il più rapidamente possibile, quindi non preoccuparti di dover aspettare più del necessario per risolvere il problema (di solito tutto viene risolto entro 14 giorni lavorativi dal momento che la merce arriverà al nostro magazzino).
Nonostante ciò, non rispondiamo di eventuali nuovi difetti, soprattutto se sono stati causati da un uso improprio. Per i prodotti usati, non siamo responsabili per difetti corrispondenti al grado di utilizzo o usura dei prodotti stessi al momento della consegna. Nel caso di prodotti per cui è indicato il periodo di usabilità, siamo anche responsabili del fatto che i prodotti siano idonei all’uso durante questo periodo.
Si prega di notare che la sensibilità o le reazioni allergiche ai prodotti consegnati non possono di per sé essere considerate un difetto dei prodotti stessi. Allo stesso modo, non possono considerarsi difetti dei prodotti eventuali carenze dei regali e di altre prestazioni gratuite fornite insieme al prodotto ordinato. Le immagini dei prodotti nel nostro negozio virtuale sono illustrative e non sono una rappresentazione vincolante delle caratteristiche dei prodotti (ad esempio, la confezione può variare a causa del cambio di confezione da parte del produttore).
In caso di prodotto difettoso, possiamo concordare insieme una compensazione sotto forma di buono.
Inoltre, hai diritto di richiedere la rimozione del difetto tramite consegna sostitutiva o riparazione.
Se la rimozione del difetto è impossibile o inopportuna per noi, hai diritto a richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto. In questo caso, puoi tenerti il prodotto e ti rimborsiamo parte del prezzo di acquisto. Contestualmente, puoi anche recedere dal contratto di compravendita. In questo caso, ci rispedisci il prodotto e ti restituiamo l’intero prezzo di acquisto.

In caso di recesso dal contratto di vendita o un reclamo, si prega di inviare la merce al seguente indirizzo indicato: 5G Store, via Indipendenza 44 - 72100 Brindisi (BR)
Le istruzioni su come procedere con il ritiro della merce le troverai nell’email mandata dal nostro servizio clienti con modulo di reclamo allegato..
Sull’andamento del reclamo, in particolare sulla sua accettazione, elaborazione o rifiuto, sarai informato/a per iscritto, via e-mail o SMS. Possiamo anche contattarti telefonicamente.
Decideremo sul reclamo senza indugio. Di norma, la risoluzione di un reclamo, inclusa la rimozione del difetto, non richiede più di 30 giorni. In caso contrario, hai il diritto di recedere dal contratto di compravendita. Per rispettare questa scadenza, è essenziale fornire la necessaria collaborazione.


Per qualsiasi domanda riguardante i reclami, contattaci
all’indirizzo e-mail info@fragrance-italia.it

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a 5G Store, via Indipendenza 44 72100 Brindisi (BR) C..F 02577700749 – P..I 02577700749



Diritto di recesso

Non hai scelto il prodotto giusto? Puoi recedere dal contratto entro 14 giorni senza dare alcuna motivazione.
Con noi puoi restituire tutti i prodotti che hai acquistato, ad eccezione dei prodotti che
a) sono stati adattati o fabbricati in base alle tue esigenze (ad esempio, una confezione con incisione)
b) i prodotti che per la propria natura dopo anche un brevissimo utilizzo non possono essere rimesse in commercio ( acquistereste mai una candela profumata usata? )
Inoltre, non è possibile recedere dal contratto relativo alle confezioni regalo nel momento in cui abbiamo già confezionato il prodotto per conto tuo. Si prega di notare che si è legalmente responsabili della riduzione del valore del prodotto a seguito della sua manipolazione in un modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura, le caratteristiche e la funzionalità del prodotto stesso (ad esempio, se si utilizza un profumo dopo averlo provato una volta). In questo caso, possiamo restituire all’utente solo un importo proporzionale.

Per recedere dal contratto, entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, comunicaci la tua decisione. Ti suggeriamo di contattarci via e-mail a info@fragrance-italia.it. Bisogna spedire il prodotto che si intende restituire al seguente indirizzo: 5G Store, via Indipendenza 44 - 72100 Brindisi (BR)
Ti rimborsiamo entro 14 giorni lavorativi dalla data di recesso. Tuttavia, conformemente alla legge, possiamo attendere la ricezione del prodotto restituito prima di rimborsare il prezzo d’acquisto, il cliente avrà anche diritto al rimborso delle eventuali spese di consegna sostenute all'acquisto nella misura corrispondente al metodo più economico tra quelli disponibili.